+Polimeal

Che cosa è Pasta Polimeal
La Pasta Polimeal nasce dall’incontro dell’Azienda Venturino, che da sei generazioni produce in Campania  pasta di grande qualità, con due medici di Sanità Pubblica che hanno pensato di integrare le qualità nutritive del frumento con proteine vegetali di alto valore biologico (soia o pisello) e fibra solubile (betaglucano).

0 %
Proteine vegetali

I Vantaggi di Pasta Polimeal sulla salute
Già da molto tempo le raccomandazioni per l’adozione di uno stile alimentare sano suggeriscono di   aumentare il consumo di cereali complessi rispetto agli zuccheri semplici, le proteine vegetali dei legumi rispetto a quelle animali  e la fibra solubile (betaglucano) che riduce l’assorbimento del colesterolo e i tempi di assorbimento del glucosio;  pasta Polimeal li ha coniugati in un solo alimento per offrire uno strumento pratico per la preparazione di innumerevoli piatti  unici; le proporzioni degli ingredienti sono bilanciate i modo che, condita con olio extravergine di oliva, un piatto di pasta Polimeal ti garantisce un pasto completo di tutti i macronutrienti. Pasta Polimeal è priva di grassi mentre la maggior parte degli alimenti ricchi di proteine animali (carni rosse processate, uova e formaggi) contengono significative quantità di grassi saturi e colesterolo.

Pasta Polimeal: tradizione e innovazione
Senza rinunciare al gusto della pasta artigianale trafilata in bronzo a lenta essiccazione, una porzione di 120 gr. di pasta Polimeal assicura circa  il 50% del fabbisogno proteico giornaliero e il 30% del fabbisogno di fibra.

Vegetarian mark

Pasta Polimeal  e Ambiente
C’è unanime preoccupazione di fronte al crescente sviluppo di allevamenti intensivi e la necessità di ricorrere a fonti proteiche alternative. Gli allevamenti intensivi sono la principale fonte di emissione di metano e, complessivamente, sono responsabili di circa il 15% delle emissioni nocive.
Pasta Polimeal è amica dell’ambiente perché il suo utilizzo ti permette di consumare meno carne e proteine animali ad alto impatto ambientale

A chi è rivolta Pasta Polimeal
Pasta Polimeal  è rivolta a tutti quelli che vogliono adottare uno stile alimentare flessibile e moderno caratterizzato da un’assunzione più attenta e consapevole delle proteine animali; un modo di alimentarsi sano, leggero, pratico e con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.